Dopo un po' di tempo ormai sono arrivato al punto di non ritorno.
Tutto quello che pensavo di voler fare è fallito, in molti casi mai nemmeno cominciato ed il poco che mi è rimasto non riesco a tenerlo, non riesco a voler impegnarmi minimamente nelle cose.
Può capitare alle persone di sentirmi mentire ma difficilmente mento a me stesso perché è la cosa più stupida che si possa fare, mentire a se stessi significa aver perso completamente la propria personale dignità (non quella che si espone al pubblico che è solo una cosa apparente e mai reale).
Chi mi considera intelligente è nel torto, chi mi conosce bene sa che non lo sono. Saper parlare un minimo e fare dei semplici ragionamenti non significa mica avere un buon quoziente intellettivo! Dovrebbe essere la base di ogni persona (e non voglio cercare paragoni con chi è peggio di me, non è questo su cui bisognerebbe basare la propria autovalutazione). Lo sapete che molti matematici del passato erano persone svogliate? cosi svogliate che per non fare troppi calcoli cercavano di inventare e dimostrare dei teoremi per semplificarli. Ecco io non sono come loro. Non sono intelligente e tanto meno voglioso di impegnarmi.
La cosa stronza è che non sono un programma per personal computer, non posso disinstallarmi e rimuovere anche la configurazione e reinstallarmi. Non posso nemmeno porre una fine forzata dell'esistenza, sarebbe un gesto assolutamente ignobile nei confronti delle persone che la possibilità di vivere in una condizione minimamente umana non la possiedono e forse mai l'avranno.
Alla fine di questo minimale discorso mi rimane una sola possibilità a quanto pare cioè vivere passivamente. Non ho la forza per essere attivo, per pormi obbiettivi che mai realizzerò o per fingere che la vita sia fantastica.
Una volta parlare con le persone e magari sentire parole di conforto mi faceva stare meglio. In realtà alla fine sono solo delle scappatoie temporanee ad un problema che a breve si ripresenta.
Vivere passivamente non è comunque il massimo. Significa elemosinare (o per meglio dire prende ciò che viene fornito), significa far passare il tempo nell' apatia (senza fare niente di specifico), significa praticamente vivere al minimo. Facendo un'analogia con i problemi di tutti i giorni pensate ad un cellulare che si blocca e non riuscite a spegnerlo con il tasto d'accensione, vi ritrovate a poter fare solo due cose: staccate la batteria oppure la si lascia scaricare.
Siccome non posso spegnermi lascerò che la vita si esaurisca fino a quando non finirà.
Have a Nice Life.
Nessun commento:
Posta un commento